Chi Siamo

Humanafertilitas è un centro medico chirurgico ideato da professionisti esperti per offrire prestazioni sanitarie di qualità alta in Sterilità di Coppia, Procreazione Medica Assistita, Ginecologia, Andrologia, Ostetricia e Chirurgia Ambulatoriale.

AUTORIZZAZIONI SANITARIE

Il Centro risiede nel comune di Benevento dove, con autorizzazione sanitaria n. 18 del 2018, risulta essere l’unica struttura privata autorizzata esistente sul territorio. per erogare prestazioni di Procreazione Medica Assistita nel rispetto della legge 40/2004 sulla fecondazione assistita che all’art. 10 ne vieta l’esercizio in strutture prive di autorizzazioni. Il Centro è censito nel Registro Nazionale delle Strutture Autorizzate all'applicazione delle Tecniche di Procreazione Medica Assistita dell'Istituto Superiore di Sanità.

FILOSOFIA DI LAVORO

La mission lavorativa del Centro, oltre alla prevenzione ginecologica ed andrologica, è finalizzata innanzitutto al recupero della fertilità naturale e spontanea della coppia in attesa di gravidanza, attraverso un corretto, completo e definito iter diagnostico e terapeutico. Si ricorre a tecniche di procreazione medica assistita solo in presenza di riduzione o assenza della fertilità naturale e spontanea, modulate in funzione dell’età biologica della donna.

CHEK-UP RAPIDI e COMPLETI

L’organizzazione lavorativa, in un continuum di aggiornamento scientifico e tecnologico, consente agli specialisti di rispondere in tempi rapidi al quesito diagnostico del paziente o della coppia che può così andar via dal centro con una diagnosi formulata e definita.

CHIRURGIA AMBULATORIALE

Il Centro ha la possibilità amministrativa e clinica di effettuare in anestesia locale, in sedazione leggera ed in analgesia interventi chirurgici e procedure diagnostiche invasive senza ricovero, in modo da consentire all’utente di essere autonomo e libero subito dopo la prestazione. La possibilità di mantenere immutate le proprie abitudini di vita, il ridottissimo periodo di inattività, l’ambiente più sereno rispetto ai normali reparti ospedalieri con la riduzione di ansia e stress sono i principali vantaggi che la chirurgia ambulatoriale offre al paziente.